Copper

Qualità del prodotto e qualità del servizio, installazione di impianti innovativi e addestramento del personale sono rispettivamente gli obiettivi e gli strumenti di cui la Copper Italia si è dotata per centrare l’obiettivo finale: la soddisfazione del cliente.

Qualità come obiettivo primario dunque, intesa come qualità del prodotto e del servizio offerto.

La qualità del prodotto la otteniamo grazie ad impianti tecnologicamente all’ avanguardia e a rigorosi cicli di controllo sulla lavorazione.
In particolare ci siamo dotati di impianti di colata continua, di estrusione e di trafila allo stato dell’arte e tutti destinati alla produzione di semilavorati di rame Oxygen Free e Dhp.

La materia prima impiegata -particolarmente sofisticata- è di conseguenza prodotta internamente, a beneficio del rispetto dei tempi di consegna.

La qualità del servizio la otteniamo invece grazie ad un personale attento e specializzato e grazie ad un workflow ben definito.

La nostra sede di 5000mq a Lumezzane, nel bresciano, culla da sempre della metallurgia del non ferroso, agevola poi la logistica e di conseguenza la pronta disponibilità di molte tipologie di materiale in magazzino.

Processo produttivo

La Copper Italia utilizza un impianto di colata continua UPCAST di produzione Outokumpu per la produzione di vergella di rame OFHC (Oxygen-free High conductivity).

La qualità di tale vergella è universalmente riconosciuta ma è soprattutto apprezzata dai produttori di filo e cavi in rame per le più sofisticate applicazioni industriali. La materia prima utilizzata è il catodo di rame di grado A della miglior qualità il cui contenuto di ossigeno viene poi ulteriormente ridotto sino al valore max di 3ppm (normalmente 1-2ppm).

La vergella Oxygen-Free prodotta con il sistema UPCAST è trafilabile in continuo fino ad un diametro di 0.015-0.02mm (15-20µm) nelle produzioni di filo ultrasottile e fino a 0.001mm (1µm) nella produzione di superconduttori low-temperature.

Stessa attenzione nel controllo della qualità e stessi criteri di avanzamento tecnologico vengono poi applicati alla produzione di barra di rame tramite impianti di estrusione e trafilatura tecnologicamente all’avanguardia in grado di garantire un preciso controllo del prodotto nelle varie fasi di lavorazione.

Copper Italia, infine, si appoggia alla collaudata e conosciuta struttura di Italchimici Spa per la commercializzazione dei propri prodotti, ad ulteriore garanzia di una customer satisfaction che da sempre per tutti noi è obiettivo primario.