Italchimici

La Italchimici S.p.A. è la continuazione ideale dell’attivita’ commerciale costituita nell’immediato dopoguerra dal Geom. Giuseppe Bolognini.

Dal semplice negozio di prodotti destinati all’industria crescente lumezzanese, l’iniziativa si è via via trasformata in una realtà operante sui mercati nazionali prima ed internazionali poi delle materie prime.

Geograficamente collocata nell’area bresciana ha costituito i depositi staccati di Firenze e Milano che collaborano strettamente con la sede principale di Lumezzane (Brescia), a garanzia di una buona ramificazione sul territorio nazionale mantenuta anche grazie alla nostra struttura di agenti che coprono buona parte del territorio nazionale.

Il nostro catalogo prodotti spazia dai metalli non ferrosi grezzi ai semilavorati (argento e rame prodotti da aziende consociate), dai prodotti chimici per l’industria galvanica alle ferroleghe utilizzate in acciaieria.

E’ in questa forte diversificazione che trova origine il nostro Core Business e che ha permesso al nostro Gruppo di conquistare posizioni importanti nei mercati specifici.

Tutti i prodotti e servizi offerti dal GRUPPO ITALCHIMICI sono garantiti dal Sistema Assicurazione Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 rilasciato dalla DET NORSKE VERITAS ITALIA: scelta primaria a conferma della vocazione del Gruppo di perseguire una strategia di rafforzamento ed espansione grazie alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti alla clientela. Qualità ottenuta grazie a precise regole che indirizzano il flusso di lavoro verso una totale soddisfazione del cliente.

E solo grazie ad un intenso lavoro d’equipe che ha coinvolto e continua a coinvolgere tutti i dipendenti e le aziende del gruppo crediamo di essere riusciti a creare una realtà stabile e di sicuro affidamento, punto di riferimento per chiunque oggi produca e commerci metalli sia in Italia che in Europa.