Lavorazione metalli preziosi

La LMP nasce nel 1985 dall’esigenza di dare un valore aggiunto a materie prime già da tempo commercializzate dalla Italchimici S.p.A.

Come il contenuto di questo sito web documenta, la produzione spazia da semilavorati per l’industria argentiera a quelli per l’industria elettrica e galvanica.

Unico filo conduttore l’alta qualità dei prodotti che pongono la nostra società all’avanguardia nel settore dei metalli preziosi.

La LMP ha recentemente rinnovato tutte le sue linee produttive affidandosi ad aziende europee leaders nei vari settori della fusione, laminazione, ricottura ed estrusione acquistando i più moderni macchinari disponibili sul mercato, rendendo così possibile abbinare una alta capacità produttiva ad una costanza nella qualità.

Tale processo di ammodernamento prosegue con costanti aggiornamenti tecnologici degli impianti esistenti e nuovi acquisti.

Un laboratorio dotato dei più sofisticati sistemi di analisi assicura un controllo accurato dei titoli, della composizione delle leghe e delle loro caratteristiche meccaniche.

Per ottenere dei prodotti d’eccellenza non si può prescindere dalla capacità di coloro che devono sovraintendere alla progettazione ed all’utilizzo delle linee di produzione.

Esperienze maturate anche in settori affini ma sempre d’avanguardia assicurano un utilizzo razionale ed ottimale dei nostri modernissimi impianti.

Ricerca e sviluppo

I nostri laboratori di controllo qualità collaborano strettamente con i settori produttivi, intervenendo con campionature ad intervalli predefiniti per consentire un controllo diretto del rispetto delle norme di produzione.

Tecnici qualificati ricercano sempre le soluzioni migliori all’interno dei nostri processi produttivi e forniscono assistenza al fine di migliorare e customizzare i nostri prodotti.

Per fornire un servizio di controllo sulla produzione sempre migliore, vengono effettuati continui investimenti per aggiornare il parco macchine da dedicare alla ricerca sul prodotto ed allo sviluppo dei relativi processi.

Continuo aggiornamento tecnologico e costante attenzione alle mutevole esigenze dei nostri clienti sono le principali caratteristiche che fanno di Gruppo Italchimici il partner ideale per il tuo business nei metalli.

certificato-lmp-ante