Qualità e certificazioni

Ottenere la certificazione di qualità, secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008, per Gruppo Italchimici ha significato un importante investimento che si riflette in un miglioramento di tutti i processi aziendali.

Infatti, utilizzando processi standardizzati, sottoposti a severi e continui controlli in tutte le fasi, si garantisce la conformità del sistema alle norme di qualità. In questo modo i clienti hanno la garanzia che i prodotti e i servizi da noi offerti sono nati da un sistema aziendale efficiente e attento alle esigenze e alla soddisfazione dell’utente finale.

Al tempo stesso i potenziali clienti possono avvicinarsi al pianeta Italchimici sicuri di avere di fronte un interlocutore innanzitutto interessato alla costruzione di un rapporto solido e duraturo nel mondo del mercato dei metalli ma soprattutto competente a livello internazionale e flessibile allo stesso tempo, capace di seguire il cliente nelle sue mutevoli esigenze.

Come tutti sanno, infatti, un’azienda rimane sul mercato quando vende prodotti che soddisfano le esigenze o i requisiti degli utilizzatori. Tali requisiti sono spesso contenuti in “specifiche tecniche”. Tuttavia se vi fossero carenze procedurali nel sistema organizzativo aziendale le specifiche tecniche non potrebbero, da sole, garantire che le esigenze e i requisiti del cliente siano sempre soddisfatti.
Ciò ci ha condotto alla necessità di sviluppare norme sul controllo dei processi aziendali necessarie a garantire il rispetto dei requisiti dei prodotti indicati nelle specifiche tecniche fornite dal cliente.
Queste norme sono la base per la nostra Certificazione.

Per garantire inoltre che queste norme rispettino le continue evoluzioni degli standard internazionali e a conferma della nostra visione Customer-centric, il Gruppo Italchimici è in continuo aggiornamento secondo i dettami della VISION 2000.

certificato-italchimici-ante
certificato-lmp-ante